Schneider Electric annuncia i vincitori del premio Global ALLIANCE Excellence Award

Schneider Electric annuncia i vincitori del premio Global ALLIANCE Excellence Award

Schneider Electric, il leader nella trasformazione digitale della gestione dell'energia e dell'automazione, ha annunciato ieri a Cannes i vincitori dell'edizione 2018 del premio Global ALLIANCE Excellence Award. Si tratta di una competizione con cui Schneider Electric ogni anno offre un riconoscimento ai suoi partner system integrator - aziende o singole persone - che meglio di tutti innovano, ottengono risultati, offrono servizi capaci di dare ai clienti del settore industria e infrastrutture strumenti che trasformano la loro operatività quotidiana in "motore di profitto". Tra i vincitori di quest'anno c'è anche un'azienda italiana: Bit Control.

Bit Control ha ricevuto il Global Telemetry Alliance Partner of the Year Award per la sua competenza assolutamente distintiva nelle offerte di Telemetria, per le capacità e le conoscenze dispiegate nella realizzazione di diverse applicazioni per il settore idrico e in numerosi progetti di telemetria nell’anno 2017

"Ringraziamo i candidati, i vincitori e tutti i partner ALLIANCE per il loro impegno e per la costante collaborazione volte ad ottenere valore e risultati di altissimo livello per i nostri clienti" ha dichiarato Madiha Khalfi, ALLIANCE program director, System Integrator Channel di Schneider Electric. "La loro focalizzazione sull'innovazione e sui servizi continua ad aiutare i nostri clienti ad ottenere miglioramenti misurabili in tempo reale per la sicurezza, l'efficienza, l'affidabilità e la profittabilità delle loro operations. I nostri partner sono essenziali per aiutarci a portare innovazione a tutti i livelli, dall'integrazione di prodotti più intelligenti e connessi fino ai più nuovi servizi e alle applicazioni digitali".

Questi premi dimostrano che system integrator, distributori di automazione industriale, partner tecnologici e di innovazione hanno un ruolo chiave nel dispiegare sul mercato al 100% i benefici della piattaforma EcoStruxure di Schneider Electric.

Oggi il digital manufacturing e l’Industrial Internet of Things offrono nuove opportunità di raccogliere dati da componenti di monitoraggio e controllo intelligenti che collettano, archiviano e analizzano i dati critici. Per supportare questo processo i system integrator possono integrare nel controllo macchina algoritmi che sfruttano i dati di produzione in tempo reale che vengono archiviati nei database e negli historian di impianto.

Strumenti software con cruscotti di controllo integrati, ad esempio, possono "tradurre" i dati a fini di analisi e reportistica sulle performance di singoli asset o gruppi di asset, dando così visibilità dello stato di salute e della profittabilità di sistemi che hanno impatto su tutti i processi manifatturieri.

I premi sono stati consegnati il 25 giugno in una cerimonia dedicata durante la conferenza annuale dei Global ALLIANCE Partners di Schneider Electric tenuta a Cannes, in Francia. Oltre a BitControl, gli altri vincitori nell’edizione 2018 sono:

- Global Control System Alliance Partner of the Year: Trend Ingeniería (Argentina), per aver fatto uso in modo eccellente di un’architettura di sistema di controllo che gestisce sia l’automazione sia l’energia, con una soluzione tecnica di enorme valore.

- Global EcoStruxure Hybrid DCS Alliance Partner of the Year: SuperTech Instrumentation Services (India) and Master Systèmes (Francia) per aver realizzato implementazioni di grande livello con EcoStruxure Hybrid DCS e per il significativo sforzo commerciale nella vendita di questa soluzione

- Global EcoStruxure Partner of the Year Award: Control Software Solutions (Sud Africa) per la capacità eccezionale di implementare un progetto con tutti e tre I livelli dell’architettura EcoStruxure, per il miglior uso di AVEVA Historian nello sviluppo di dashboard e report e per un progetto best-in-class realizzato con Modicon e system platform.

- Certified Expert of the Year Award: Siraparn Panukonpatsawe di Unity Focus, (Tailandia) per aver ottenuto la votazione più alta in tutti I moduli di esame per la certificazione EcoStruxure.

- Business Development Award: SAFEgroup (Australia) per la più elevata crescita del business in ambito industriale.

Per maggiori informazioni sul programma globale di Schneider Electric Industry System Integrator Alliance, visitare: Schneider Electric ALLIANCE partners.

Chi è Schneider Electric
Schneider Electric guida la trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell'automazione nelle abitazioni, negli edifici, nei data center, nelle infrastrutture e nelle industrie. Presente in oltre 100 paesi del mondo, Schneider è leader indiscusso nei settori della distribuzione elettrica in media e bassa tensione, protezione dell'alimentazione elettrica e nei sistemi di automazione, ed offre soluzioni integrate per l'efficienza basate sulla combinazione di energia, automazione e software. Nel nostro ecosistema globale, collaboriamo con la più grande comunità di partner, integratori e sviluppatori, che operano sulla nostra piattaforma aperta per fornire ai clienti capacità di controllo in tempo reale ed efficienza operativa. Crediamo che grandi collaboratori e partner rendano Schneider una grande azienda e che il nostro impegno per l’innovazione, la diversità e la sostenibilità permetta di realizzare per tutti, ovunque e in ogni momento la nostra promessa: Life Is On. – www.schneider-electric.it

www.adnkronos.com

Pubblicato il: 26/06/2018 14:12

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *